• SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE TERRITORIO COMUNALE DI LECCE 2017

    Si rende noto che durante le ore notturne (dalle ore 23.30 alle ore 5.00) nei giorni indicati nel calendario, verrà eseguita la disinfestazione del Territorio Comunale

    Calendario

  • BG-Sentinel trappole zanzare

    La BG-Sentinel è la prima trappola sviluppata dalla Biogents. Ormai è conosciuta in tutto il mondo e viene usata specialmente da ricercatori, medici, epidemiologi e dalla Sanità.

    Continua

  • DelCo Disinfestazioni a Capitani d'Impresa

    DelCo Disinfestazioni S.r.l. si occupa da diversi anni di igiene pubblica e privata, la quale con l’esperienza e la professionalità acquisite è in grado di salvaguardare i luoghi in cui si vive.

    Continua

  • DelCo Reach & Wash

    DelCo è riuscita a meccanizzare la pulizia di vetrate mediante la tecnologia più avanzata nella depurazione e trattamento dell’acqua, con l’utilizzo di pertiche di ultima generazione.

    Continua

  • DelCo Disinfestazioni

    DelCo Disinfestazioni S.r.l. si occupa da diversi anni di igiene pubblica e privata, la quale con l’esperienza e la professionalità acquisite è in grado di salvaguardare i luoghi in cui si vive.

    Continua

Allontanamento Volatili

Animale molesto urbano per eccellenza, il piccione desta preoccupazioni come veicolo di trasmissione di malattie infettive. Sporca, imbratta, rovina ed è rumoroso. È il piccione, la specie più comune di volatili molesti che si insedia nelle aree urbane, nei centri storici e rovina manufatti pubblici e privati.

Il piccione è portatore di circa 60 malattie, alcune delle quali mortali, contagiose per l'uomo e per gli animali domestici, i cui agenti patogeni vengono trovati nei loro escrementi. Citiamo solo alcune tra le più comuni e pericolose: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi, ecc.

Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati negli escrementi dei piccioni. Non è necessario il contatto diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, ecc., contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria, ed innescando i processi infettivi.

Associata alle colonie di volatili, c'è sempre la presenza dei loro ectoparassiti, in particolare pulci, cimici, zecche (zecca molle del piccione - argas reflexus -) ed acari, che spesso causano forti infestazioni all'interno di edifici ove sono posti i nidi, soprattutto all'interno dei sottotetti. Solai lordati dai loro escrementi, guano e carcasse contaminano pericolosamente l'ambiente.
Questa è una fonte di seri problemi igienico-sanitari, essendo questi insetti a loro volta vettori di gravi malattie infettive ed anche potenziali parassiti dell'uomo.

Allontanamento volatili DelCo Disinfestazioni Srl Allontanamento volatili DelCo Disinfestazioni Srl Allontanamento volatili DelCo Disinfestazioni Srl Allontanamento volatili DelCo Disinfestazioni Srl Allontanamento volatili DelCo Disinfestazioni Srl
Condividi