• SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE TERRITORIO COMUNALE DI LECCE 2017

    Si rende noto che durante le ore notturne (dalle ore 23.30 alle ore 5.00) nei giorni indicati nel calendario, verrà eseguita la disinfestazione del Territorio Comunale

    Calendario

  • BG-Sentinel trappole zanzare

    La BG-Sentinel è la prima trappola sviluppata dalla Biogents. Ormai è conosciuta in tutto il mondo e viene usata specialmente da ricercatori, medici, epidemiologi e dalla Sanità.

    Continua

  • DelCo Disinfestazioni a Capitani d'Impresa

    DelCo Disinfestazioni S.r.l. si occupa da diversi anni di igiene pubblica e privata, la quale con l’esperienza e la professionalità acquisite è in grado di salvaguardare i luoghi in cui si vive.

    Continua

  • DelCo Reach & Wash

    DelCo è riuscita a meccanizzare la pulizia di vetrate mediante la tecnologia più avanzata nella depurazione e trattamento dell’acqua, con l’utilizzo di pertiche di ultima generazione.

    Continua

  • DelCo Disinfestazioni

    DelCo Disinfestazioni S.r.l. si occupa da diversi anni di igiene pubblica e privata, la quale con l’esperienza e la professionalità acquisite è in grado di salvaguardare i luoghi in cui si vive.

    Continua

Utilizzata da professionisti in tutto il mondo: la BG-Sentinel trappole zanzare

La BG-Sentinel è la prima trappola sviluppata dalla Biogents. Ormai è conosciuta in tutto il mondo e viene usata specialmente da ricercatori, medici, epidemiologi e dalla Sanità.

Essi impiegano la trappola in primo luogo per il monitoraggio di popolazioni di zanzare. Controllano zone a rischio accertando se certe specie sono state importate e raccogliendo gli insetti per determinarne la specie. Inoltre accertano la presenza di agenti patogeni. Per poter fare ciò è particolarmente importante che le zanzare vengano catturate possibilmente integre. La BG-Sentinel offre proprio questa possibilità.

La trappola può essere impiegata, a seconda della necessità, con o senza anidride carbonica. Inoltre, la trappola permette al ricercatore di inserire i più diversi attrattivi, addirittura piccoli animali che fanno da esca oppure altri stimoli per adattare la gamma della cattura alle sue esigenze.

La straordinaria prestazione riguardo la cattura di questa trappola è stata ormai documentata in oltre 80 pubblicazioni scientifiche. Il principio di base e la prestazione sono uguali a quelle della Biogents Mosquitaire e della Biogents Mosquitito.

La BG-Sentinel a rilascio controllato di CO2 per il monitoraggio sia di zanzare indigene che di specie invadenti.

Impiegata con l'anidride carbonica la BG-Sentinel è un'eccellente trappola per il monitoraggio di zanzare. Il gas viene rilasciato tramite un'apertura sulla parte superiore della trappola. In tale maniera alla corrente d'aria satura di sostanza odorosa si aggiunge quella contenente la CO2, imitando così la distribuzione naturale dell'odore del corpo umano e dell'alito.

L'anidride carbonica, proveniente da bombole di gas, viene rilasciata in maniera controllata. Il dispositivo depressurizzante preregolato e l'elemento in materiale sinterizzato inserito nel tubo per l'emissione di anidride carbonica assicurano il rilascio costante di 500gr di CO2/24 ore indipendentemente dalla temperatura ambiente.

Rispetto al ghiaccio secco, spesso utilizzato per il monitoraggio delle zanzare, le bombole di gas hanno il vantaggio di poter essere custodite senza problemi fino al loro impiego, che, in questo modo, è più facilmente adeguabile ai cambiamenti di stagione. Per l'acquisto delle bombole si prega rivolgersi ad un rivenditore di fiducia.

La BG-Sentinel per il monitoraggio di Aedes albopictus ed altre specie di zanzare.

Dal confronto con altre trappole che impiegano anidride carbonica la BG-Sentinel, addirittura in versione senza uso addizionale di CO2, risulta un'ottima trappola per la cattura della specie "Aedes albopictus" e di altri rappresentanti della sottospecie Stegomia. La trappola viene impiegata, a livello internazionale, per accertare la presenza della specie Aedes albopictus e per catturarla. L'aggiunta di CO2 potenzia la rata di cattura di Aedes albopictus. Con l'aggiunta di CO2 nessuna trappola impiegata per il monitoraggio della specie Aedes albopictus cattura meglio della BG-Sentinel.

Se impiegata per altre specie, la BG-Sentinel con aggiunta di CO2 cattura ugualmente bene -spesso anche meglio - rispetto ad altre trappole da monitoraggio (trappole CDC e trappole EVS).

Perciò è uno strumento ideale per il monitoraggio di tutte le specie indigene ed invadenti.

Brochure

Clicca qui per scaricare la brochure

Come ordinare

Mandate un’email con la vostra richiesta o il vostro ordine a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inviate un fax +39 0832 391617

BG Sentinel DelCo Disinfestazioni Srl BG Sentinel DelCo Disinfestazioni Srl BG Sentinel DelCo Disinfestazioni Srl BG Sentinel DelCo Disinfestazioni Srl

Condividi