Pest Control

Elimina roditori, blatte, insetti volanti e topi!

Cos'è il Pest Control

Dal 1° gennaio 2006 sono entrati in vigore i controlli HACCP come stabilito dai nuovi Regolamenti dell’Unione Europea Haccp. Necessario verificare l’adeguatezza del proprio piano di controllo e iniziare le procedure per mettersi in regola con l’HACCP. I punti fondamentali del sistema dell’HACCP, la cui applicazione nelle aziende alimentari è diretta a far sì che qualsivoglia alimento non sia causa di danno alla salute del consumatore.

Il sistema H.A.C.C.P.

Il sistema HACCP è basato sull’applicazione di sette principi: Individuazione dei pericoli ed analisi del rischio, ognuno di essi fondamentale per essere in regola.

 

Analisi del rischio

E’ fondamentale dentificare i pericoli potenziali associati alla produzione di un alimento in tutte le sue fasi, dalla coltura o allevamento al processo, alla produzione e distribuzione fino al consumo.

 

I CCP

Individuazione dei CCP (punti critici di controllo) identificare le fasi che possono essere controllate, o ancor meglio “gestite”, al fine di eliminare i rischi o minimizzare la probabilità del loro verificarsi.

 

Definizione dei CCP

Definizione dei Limiti Critici, cioè stabilire i limiti critici che devono essere osservati per assicurare che ogni CCP sia sotto controll

Cosa si monitora con il Pest Control?